MIGLIORATE
LA VOSTRA
VISTA
SENZA
LENTI
Programma
Ortocheratologico
Per eliminare o ridurre miopia ipermetropia, astigmatismo e presbiopia senza laser e chirurgia
IL SISTEMA PARAGON CRT
Che cosa è l’ortocheratologia notturna?
L’ortocheratologia o Ortho-k consiste nella eliminazione, riduzione o variazione di un difetto visivo ottenibile tramite l’applicazione notturna di lenti a contatto. L’ortocheratologia è un innovativo e rivoluzionario sistema che utilizza speciali lenti a contatto rigide gas permeabili per migliorare la vista già dal primo giorno di uso.
La miopia, ipermetropia, l’astigmatismo e la presbiopia si riducono e l’acutezza visiva senza lenti o occhiali torna ad essere perfetta.
Il sistema Paragon CRT utilizza un particolare tipo di lente a contatto che, utilizzate durante il sonno e tolte la mattina al risveglio, consentendo una buon’acutezza visiva per tutto il giorno.
Con l’ ortocheratologia notturna il risultato è semplicemente vedere bene senza lenti e occhiali.
La chiave di questa gran conquista sono le lenti a contatto per ortocheratologia Paragon CRT, le quali hanno un disegno particolare con una curva inversa con profilo a sigmoide, che permette durante il sonno di cambiare dolcemente la curvatura della cornea, riducendone la miopia e gli altri difetti visivi, e migliorando così la vista.
L’elevata permeabilità all’ossigeno e l’esclusivo disegno si associano per rimodellare confortevolmente e progressivamente la cornea. La procedura è sicura, efficace ed ha soddisfatto migliaia di portatori di occhiali in tutto il mondo. L’ortocheratologia è utilizzata negli USA da quasi 40 anni e da oltre 15 anni (2002) la lente CRT ha ottenuto l’approvazione della Food and Drug Administration (FDA) per il trattamento della miopia notturno ed a oggi si stimano quasi due milioni di consumatori in tutto il mondo. Tra i primi a utilizzare l’ortocheratologia nel 1993 in Piemonte a Torino l’Olent Ottica con il Prof. Riccardo Olent ed i suoi collaboratori ha iniziato ad applicare con crescente successo le lenti a contatto ortho-k per l’uso notturno.
Il materiale utilizzato per le lenti a contatto Paragon CRT è il “Paragon HDS 100”, appositamente concepito per l’uso notturno, ed oggi, grazie alla tecnologia Paragon CRT applicata alla Topografia Corneale computerizzata, si possono ottenere miglioramenti più rapidi, sicuri e scientificamente controllati.

Paragon festeggia nel 2012 i 10 anni dall’ approvazione FDA