LA PROCEDURA DEL PROGRAMMA

Programma computerizzato per lenti CRT

Programma computerizzato per lenti CRT

Il protocollo applicativo prevede sotto la guida del Prof. Riccardo OLENT, tutta una serie d’esami pre-applicativi onde accertare l’idoneità del paziente che deve utilizzare lenti a contatto ortocheratologiche, seguita dall’applicazione per un’ora delle lenti a contatto Paragon CRT di prova e dal controllo dell’acuita’ visiva senza correzione.

Ciò consentirà ai soggetti candidati di apprezzare il miglioramento dell’acutezza visiva una volta tolte le lenti.
Solo dopo aver accertato l’efficacia e la tollerabilità, potranno essere applicate le lenti Paragon CRT su misura ed il programma potrà avere inizio.

Già dalla prima notte d’utilizzo l’effetto delle lenti produce un vero e proprio rimodellamento corneale, la miopia si riduce e si migliora considerevolmente l’acutezza visiva senza lenti e occhiali.

MANTENIMENTO DEI RISULTATI

Dopo che i risultati voluti sono stati raggiunti, mediamente tra i 7 e i 15 giorni di uso delle lenti, vengono programmate visite di controllo e viene valuata la possibilità di uso delle lenti CRT solo a giorni alterni. Va ricordato che l’uso delle lenti  ortocheratologiche durante la notte, è sempre necessario per mantenere una buona visione per almeno 24 o 48 ore.

Questi risultati si possono ottenere in pochi giorni per miopie fino a 2/3 diottrie o in tempi un po’ più lunghi, per miopie intorno alle 4/5 diottrie.